È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

GLI AMICI DEL PAPERO Forum esagerato

Regolamento Uni

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Paperino!
    Post: 33.403
    Post: 957
    Registrato il: 24/06/2002
    Gran Capo
    AMICO DEL FORUM
    00 28/07/2012 02:20




    Carissimi e Affezionatissimi utenti come avete potuto notare è stata modificata l'impostazione della sezione esami.


    Cosa e' cambiato?

    La sezione è stata suddivisa in ulteriori cartelle, ciascuna per settore; quindi siete pregati di ingarrare la cartella.

    Per facilitarvi il compito - non molto arduo - ci sono dei sottotitoli che elencano le materie di ciascuna cartella.


    Nella cartella esami potete parlare solo ed esclusivamente di argomenti che non potete collocare nelle apposite cartelle:come consigli sulla scelta di esami non appartenenti allo stesso settore (ad esempio Storia e Civile),sondaggi generali etc.

    Questa impostazione è nata dall'esigenza di ordinare una cartella ormai troppo confusa e disordinata anche a causa di utenti indisciplinati, che non seguono o meglio non leggono le regole.
    Ora non ci sono scuse:è tutto piu' intuitivo e semplice.
    [Modificato da Paperino! 28/07/2012 03:19]
  • OFFLINE
    Paperino!
    Post: 33.407
    Post: 957
    Registrato il: 24/06/2002
    Gran Capo
    AMICO DEL FORUM
    00 28/07/2012 03:20
    Attenzione:
    Qui di seguito poche e semplici regole per avere una cartella ordinata e pulita:

    - Usare sempre la funzione cerca prima di aprire un nuovo topic, per cercare vecchie discussioni.

    - Tutti gli esami sono raccolti in discussioni uniche contrassegnate da titoli colorati e/o in grassetto:siete pregati di adoperare quelle.

    - Nella cartella Archivio trovi altre risposte alle tue domande.

    - Il titolo deve essere chiaro,breve e conciso al fine di semplificarne l'individuazione

    - E' vietato l'uso del maiuscolo nei post e nei titoli in quanto contrario alla netiquette.

    - Se dovete porre più questioni sul medesimo argomento, usate sempre lo stesso topic (anche se aperti da altri,così uniamo tutte le notizie insieme); evitate di porre questioni su piu' argomenti in un unico topic.

    - I post fuori tema(o.t.) saranno cancellati senza pietà nè preavviso

    -Gli insulti tra utenti saranno censurati in quanto di personale responsabilita' dell'utente; gli insulti verso professori e assistenti verranno cancellati in quanto non ammessi dallo Staff. Lo staff decide l'applicazione di particolari provvedimenti (richiamo, avvertimento,ammonizione, ban) a seconda dei casi.

    -E' assolutamente vietato spammare.Per Spam si intende: a)scrivere posts non attinenti al contenuto del topic e della cartella , come ad es. annunci economici riguardanti la vendita di libri (vanno postati nella cartella vendo compro cerco). b)ripetere la stessa domanda, più volte, nello stesso topic, o in topics diversi. Siete invitati a far trascorrere qualche giorno prima di riproporre la domanda. E' preferibile evitare di riproporre la domanda, anche se trascorsi alcuni giorni, quando tra il post e quello da inserire ci sia uno scarto di pochi messaggi.

    -E' assolutamente vietato usare i topic unici per chiedere e parlare di matricole.Per quelle usate l'apposita sezione Divisione Matricole .



    Se tali regole non verranno rispettate i moderatori prenderanno i dovuti provvedimenti: cancellazione dei post/topic,chiusura dei topic,censura e quanto da loro ritenuto giusto al fine di rendere questa cartella più vivibile per tutti

  • OFFLINE
    Paperino!
    Post: 33.408
    Post: 958
    Registrato il: 24/06/2002
    Gran Capo
    AMICO DEL FORUM
    00 28/07/2012 03:21
    Carissimi giuristi e soprattutto abitanti del Pianeta Università,
    lo staff di giuristi è lieto di annunciarvi l'arrivo in famiglia di un nuovo sistema di richiami volto a favorire l'osservanza del regolamento per assicurare a tutti una vita forumistica più piacevole
    Con l'aumento degli utenti e l'espansione del forum anche tra i professori è sembrato necessario essere un pò più severi di fronte ad alcune norme fondamentali di correttezza e civiltà sia tra gli utenti che nei confronti dei professori e di osservanza delle regole pratiche riguardanti l'uso delle cartelle di Pianeta Università.

    Il sistema è molto semplice:
    - Ad ogni richiamo indirizzato all'utente la lista di utenti sarà qui di seguito aggiornata con l'indicazione del numero di richiami.L'utente sarà avvisato con una ffz mail o con avviso pubblico per ammonizioni riguardanti un numero elevato di utenti,che indicherà le motivazioni del richiamo ufficiale e del suo inserimento nella lista nera.Al 3° richiamo scatterà il bannaggio di 1 mese.
    Quindi:Tizio riceve 2 richiami,al 3° sarà bannato.

    Regole generali:
    - Saranno esclusi i semplici richiami inseriti nei post se di scarsa rilevanza.
    - Il punto di riferimento ovviamente sarà il nostro amato Regolamento che troverete cartella x cartella.
    - E' normale che il richiamo riguarderà situazioni palesemente contrarie al regolamento,e colpirà i recidivi x quanto riguarda situazioni più futili.
    - Tale sistema riguarderà SOLO ed ESCLUSIVAMENTE l'attività dell'utente nelle cartelle di Pianeta Università.
    - Gli utenti con un'ammonizione saranno cancellati dalla lista dopo 1 anno
    - Gli utenti con 2 ammonizioni scenderanno ad una ammonizione dopo 1 anno dalla 2° e comunque sarà valutato a discrezione dello staff in quanto recidivi

    Regole specifiche x quanto riguarda lo spam
    intendendosi x tale:
    ogni post che esula dai contenuti propri dell'esame come messaggi privati di ogni sorta e ogni post riguardante le matricole ,dal momento che vi è un'apposita sezione.


    Ammonizione immediata:
    - se si continua a spammare dopo l'avviso dei moderatori
    - se nello stesso topic scrive da 4 post in poi di spam
    - x gli utenti recidivi che più di una volta si sono trovati coninvolti in post di spam con post inferiori a 4 senza incorrere ad ammonizione immediata





    Sarà poi a discrezione dei moderatori valutare di volta in volta ogni singolo caso concreto e le relative eccezioni rispetto alla regola generale.


    Convinti che capirete le nostre buone intezioni di rendere questo servizio più fruibile,contiamo sulla vostra collaborazione

    Lo Staff